Concerto della befana

Primo concerto del 2020 domenica 5 gennaio a Villa Avanzi a Polpenazze alle ore 20:30, con la partecipazione del Maestro Gianni Alberti.

Gianni Alberti si è diplomato in clarinetto e sassofono presso il conservatorio di Musica di Brescia, si è perfezionato con il clarinettista R. Stolzman presso l’Accademia Musicale Umbra.

Ha collaborato con l’orchestra RAI di Milano, del Teatro Comunale di Genova, Carme di Milano e collabora con l’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, della Rai di Torino e de I Pomeriggi Musicali di Milano.

Collabora inoltre con varie formazioni Jazz.

Svolge attività concertistica con l’European Saxophone Quartet vincitore del 2° concorso Nazionale “Città di Asti” e 2° classificato al concorso Ponchielli di Cremona.

Con L’E.S.Q. è stato invitato a partecipare a varie rassegne tra cui: I concerti della Fenice; Festival Nuove Sincronie; Festival delle Dolomiti; Heinerfest 1997 (Darmstadt); Frankfurt Musikmesse 2001e 2004; X° congresso mondiale di Sassofono.

Recentemente ha collaborato con A.Albanese nella Buffaopera su musiche di L.Francesconi e testo di S.Benni.

Ha all’attivo numerosi CD e concerti in Italia e all’estero. E’ insegnante di sassofono presso il Conservatorio L.Marenzio di Brescia.