Istituzione Fondo aiuto famiglie per anno scolastico 2020/2021

A tutti i genitori degli allievi della Scuola di Musica “Lucia Bolleri”

Siamo arrivati al termine di un anno scolastico alquanto particolare e sicuramente indimenticabile come lo sono stati i momenti di condivisione delle dirette via web dei nostri ragazzi della junior e della little band e gli incontri virtuali con i piccoli del propedeutico. L’entusiasmo che li anima è per noi la base di partenza per avere un’Associazione sempre attiva e vicina alle loro esigenze.

Considerando che l’emergenza sanitaria affrontata nelle scorse settimane porta anche ad un’emergenza economica che si protrarrà nel paese nei prossimi mesi, il Consiglio Direttivo con delibera del 06-04-2020 ha previsto di istituire un fondo a sostegno delle famiglie che a partire da Ottobre potrebbero trovarsi in difficoltà nel pagamento delle rette della scuola di musica, nella visione di raggiungere l’obiettivo statutario di divulgazione della cultura musicale sul territorio.

Il nostro scopo è quello di evitare che i nostri ragazzi siano vittime della difficile situazione economica nata e che possano invece continuare ad apprendere la musica e divertirsi insieme come sempre.

Le richieste che perverranno saranno valutate a insindacabile giudizio dell’Associazione ed il Fondo verrà utilizzato nei limiti degli importi disponibili mediante uno sconto sul pagamento delle rette (uno o due bimestri) in base al numero di richieste che perverranno ed alla disponibilità del fondo stesso.

A tutela della privacy dei nostri ragazzi, le richieste dovranno pervenire solo ed esclusivamente a uno dei tre componenti del Consiglio Direttivo qui sotto indicati:

  • Barbara Galligioni – Segretario –  barbara.direttivo@bandadisalo.com

  • Fabio Melzani – Tesoriere – fabio.direttivo@bandadisalo.com

  • Emiliana Ravera – Presidente – presidenza@bandadisalo.com

L’intenso lavoro organizzativo effettuato nel 2019 ci ha permesso di avere un avanzo di bilancio che ci permetterà di mettere a disposizione un importo iniziale di € 2.000,00=.

Il Direttivo sta lavorando al fine di poter incrementare tale importo e poter sostenere i nostri ragazzi tramite il coinvolgimento di sponsor e donazioni liberali.
A tal fine chi volesse aiutarci ad incrementare questo ammontare è pregato di entrare in contatto con i membri del direttivo sopra indicati.

Per quanto riguarda l’anno appena trascorso, le famiglie che avevano effettuato il pagamento anticipato delle rette verranno rimborsate per le lezioni non usufruite scegliendo una di queste opzioni:

  • comunicando via mail a barbara.direttivo@bandadisalo.com il codice IBAN per il rimborso;

  • comunicando via mail a barbara.direttivo@bandadisalo.com la volontà a lasciare la somma c/o

    l’Associazione a parziale pagamento delle rette del nuovo anno scolastico 2020/2021.

Le somme invece già versate da parte delle famiglie che hanno espresso o esprimeranno la volontà di lasciarle all’Associazione a titolo di donazione, verranno fin da subito portate in incremento del fondo di cui sopra.

Per chi invece ha avuto la fortuna di vedere garantito il proprio reddito in questo periodo, la preghiera è quella di rispettare in modo assoluto le scadenze nel pagamento delle rette per il nuovo anno al fine di garantire il saldo delle spettanze degli insegnanti che negli ultimi mesi hanno sofferto anche dal punto di vista economico per questa infausta situazione.

Solo rimanendo uniti e rispettando i nostri doveri riusciremo a garantire a tutti e soprattutto ai nostri ragazzi un nuovo anno scolastico.

Buona Musica a Tutti Voi.