LUCA PRANDELLI

Luca Prandelli

Percussioni

Luca Prandelli nasce a brescia il 28 luglio 2000, si appassiona presto alla musica così all’età di 6 anni inizia a studiare batteria con il M. Sergio Mazzei, presso l’associazione musicale “All’Unisono” di Lumezzane.

Nel 2012 conosce il M. Graziano Sambero e inizia un percorso formativo ricco e variegato presso l’associazione artistico musicale “L’Ottava”.

Terminati gli studi di scuola superiore viene ammesso al Conservatorio L. Campiani di Mantova dove ha la possibilità di studiare con i docenti Tony Arco, Giulio Visibelli, Mauro negri e Simone Guiducci.

Nel frattempo curioso della didattica usata dai grandi batteristi partecipa a vari seminari tra cui Jojo Mayer, David Garibaldi, Benny Greb, Christian Mayer e Virgil Donati.

Dal 2011 al 2018 suona in big band con la banda di Gardone V.T. diretta dal maestro Paolo Ghisla, e incide il disco “Sbandando”, un tributo a Beatles e Blues Brothers.

Ha collaborato alla produzione del disco “Inhale” del gruppo bresciano “Hunternaut”, sotto l’etichetta discografica “RESISTO”.

Attualmente insegna batteria presso le scuole “Il Musicante” di Soiano del Lago, “J. Pastorius” di Castel Goffredo e le bande di Tignale e Salò.