Concerto di Natale

Little e Junior Band augurano a tutti buone feste con il Concerto di Natale, che si terrà domenica 22 dicembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium “P. Ceccato” dell’istituito “C. Battisti” di Salò.

Ingresso libero.

Gianni Alberti si è diplomato in clarinetto e sassofono presso il conservatorio di Musica di Brescia, si è perfezionato con il clarinettista R. Stolzman presso l’Accademia Musicale Umbra.

Ha collaborato con l’orchestra RAI di Milano, del Teatro Comunale di Genova, Carme di Milano e collabora con l’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, della Rai di Torino e de I Pomeriggi Musicali di Milano.

Collabora inoltre con varie formazioni Jazz.

Svolge attività concertistica con l’European Saxophone Quartet vincitore del 2° concorso Nazionale “Città di Asti” e 2° classificato al concorso Ponchielli di Cremona.

Con L’E.S.Q. è stato invitato a partecipare a varie rassegne tra cui: I concerti della Fenice; Festival Nuove Sincronie; Festival delle Dolomiti; Heinerfest 1997 (Darmstadt); Frankfurt Musikmesse 2001e 2004; X° congresso mondiale di Sassofono.

Recentemente ha collaborato con A.Albanese nella Buffaopera su musiche di L.Francesconi e testo di S.Benni.

Ha all’attivo numerosi CD e concerti in Italia e all’estero. E’ insegnante di sassofono presso il Conservatorio L.Marenzio di Brescia.