Concerto di S. Stefano

Grande sorpresa quest’anno per il tradizionale concerto di S. Stefano, che si arricchisce di un ospite d’eccezione.

Oltre alla Junior Band diretta dal M° Chiara Turati e dall’Orchestra di fiati diretta dal M° Stefano Giacomelli, sarà infatti presente come sax solista il M° Gianni Alberti, di cui segue un breve curriculum.

L’appuntamento è fissato per le 20:45 di giovedì 26 dicembre 2019 al Cinema Teatro Cristal.

Costo del biglietto: 5.00€  – gratuito per bambini fino a 14 anni.

I biglietti saranno in vendita presso la sede dell’Associazione in Piazza S. Bresciani 13 negli orari di apertura della segreteria e presso la libreria La Salodiana in via San Carlo 407A.

Se non hai ancora pensato ai regali di Natale, il biglietto del concerto di S. Stefano è un’idea originale con valenza culturale e socialeE’ un modo concreto per fare in modo che la nostra Associazione possa continuare a portare avanti con l’entusiasmo e la passione di sempre la nostra missione di diffusione della cultura musicale.

Buone feste da parte di tutti componenti della nostra Associazione!

E grazie!

Gianni Alberti si è diplomato in clarinetto e sassofono presso il conservatorio di Musica di Brescia, si è perfezionato con il clarinettista R. Stolzman presso l’Accademia Musicale Umbra.

Ha collaborato con l’orchestra RAI di Milano, del Teatro Comunale di Genova, Carme di Milano e collabora con l’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, della Rai di Torino e de I Pomeriggi Musicali di Milano.

Collabora inoltre con varie formazioni Jazz.

Svolge attività concertistica con l’European Saxophone Quartet vincitore del 2° concorso Nazionale “Città di Asti” e 2° classificato al concorso Ponchielli di Cremona.

Con L’E.S.Q. è stato invitato a partecipare a varie rassegne tra cui: I concerti della Fenice; Festival Nuove Sincronie; Festival delle Dolomiti; Heinerfest 1997 (Darmstadt); Frankfurt Musikmesse 2001e 2004; X° congresso mondiale di Sassofono.

Recentemente ha collaborato con A.Albanese nella Buffaopera su musiche di L.Francesconi e testo di S.Benni.

Ha all’attivo numerosi CD e concerti in Italia e all’estero. E’ insegnante di sassofono presso il Conservatorio L.Marenzio di Brescia.